Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA

Sembra ieri, che Giuseppe Conte disse che non vedeva l’ora di lavorare con Joe Biden. Oggi Biden dice che non vede l’ora di lavorare con Mario Draghi. Curioso!
Il vecchio tarlo
* * * * *
Il calciatore di palloni Ronaldo Cristiano, evidentemente non appagato dal ricco parco auto di sua proprietà, si è regalato una Bugatti Centodieci, prodotta in soli 20 esemplari, da 1.600 cavalli, 380 chilometri l’ora di velocità. Riporta un suo marchio personale, e costa 8 milioni di €uro. E non è invidia, ma costui mi fa davvero orrore.
Carlo Chievolti
* * * * *
Le grandi domande: il Vito Crimi che pochi giorni fa dichiarò che mai il M5S si sarebbe espresso a favore di Mario Draghi è lo stesso Vito Crimi, auto-reggente del M5S, che ha espulso dal partito quelli che non hanno votato la fiducia al governo?
Il vecchio tarlo
* * * * *
I vigili di un Comune ligure vanno a casa degli over 80 che non rispondono alla chiamata per vaccinarsi contro il Covid: “Per avere la certezza che tutti sappiano di questa opportunità. Se confermano di non volersi vaccinare raccoglieranno in modo formale la loro rinuncia”. È stato fatto il primo passo verso le liste di proscrizione.
Carlo Chievolti
* * * * *
I giudici bocciano il coprifuoco, e ordinano la revoca del divieto di circolazione notturna, perché “non c’è alcuna emergenza”. Non ti agitare: è accaduto in Olanda.
Il vecchio tarlo
* * * * *
Ho gusti semplici. Vorrei rifare la via crucis delle piole: mi mancano tanto!
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.