Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA
Olivetti ha un nuovo logo, dai colori verde bianco e rosso in omaggio al Made in Italy. La notizia è: il marchio Olivetti esiste ancora, nonostante Carlo De Benedetti.
Il vecchio tarlo
* * * * *
Si moltiplicano le notizie dei regalucci per convincere a vaccinarsi: hamburger con patatine, birra, sconti in metropolitana, buoni da 100 dollari. L’Ohio lancia una lotteria con cinque premi da un milione di dollari, oltre a borse di studio. E in Italia, invece, i cosiddetti “furbetti” le studiano tutte per farsi vaccinare prima. Che strano.
Carlo Chievolti
* * * * *
Condannato a 28 mesi di galera il pericoloso attentatore fermato vicino a Palazzo Chigi con una bomba Molotov, e l’intento di “uccidere Conte e Casalino che hanno rovinato l’Italia”. Sono propenso a credere che la bottiglia contenesse solo gazzosa.
Il vecchio tarlo
* * * * *
Razzia notturna di 500 a Coverciano: decine di auto vandalizzate, perché sembra siano le auto più facili da manomettere per razziare i pregiati ricambi da rivendere. Ah, i bei tempi in cui le scatolette di carne si aprivano con una chiavetta, poi usata per aprire e mettere in moto la 500 progenitrice, per fare scherzi sciocchi agli amici.
Carlo Chievolti
* * * * *
C’è un dispositivo chiamato jammer, che disturba le comunicazioni telefoniche. Si inizia ad usarlo, per impedire che nelle carceri i detenuti continuino a “lavorare”, sebbene reclusi. Finora, tra tutti i grandi pensatori e legislatori non c’erano arrivati.
Il vecchio tarlo
* * * * *
Gucci vende una tenda da campeggio “The North Face” a 3000 €uro, con il sacco a pelo coordinato a 1000, la giacca a 2240, e gli stivali da 1200. Vi segnalo che non vado in campeggio, ho rinunciato da ragazzo. Quindi, nessuno pensi di regalarmela.
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.