Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA
A Castiglioncello, nel Livornese, è comparso un cartello con due infradito, una barra rossa, e la scritta “Divieto di ciabattare - No shuffle around”. Ma è stata solo una specie di goliardata, e chiunque è autorizzato a circolare con ciabatte e infradito. Magari con i calzini bianchi, come suggerisce la famosa influencer Chiara Ferragni.
* * * * *
Le informazioni sui vaccini sono come le previsioni del meteo: cambiano tutti i momenti, riuscendo tuttavia a superarne il livello di inaffidabilità. Che meraviglia!
* * * * *
Il piccolo borgo di Macchiagodena, nel Molise, cerca turisti. Il progetto “Genius Loci, portami un libro e ti regalo l’anima” offre una vacanza in una delle strutture turistiche del paesino, in provincia di Isernia, a chi ci andrà portando un libro. Poi si deve spiegare la scelta del libro, e perché si è accolto l’invito del paese molisano. Io ho le credenziali per soggiornare là a vita, però trovo un po’ complicato andarci.
* * * * *
Torino lancia i Segway elettrici a noleggio, quelle specie di bighe sulle quali stare in piedi. Così, getteranno anche questi oggetti ne Po, dopo biciclette e monopattini.
* * * * *
World Population Review elenca le Nazioni col miglior QI: Singapore con 108, come Hong Kong, poi Corea del Sud con 106. L’Italia, con 102, è settima al mondo ma prima in Europa. Ma chissà chi avrà pagato, per stilare questa classifica fasulla.
.
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.