Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

APP-PAGATO, LA APP PER TRANSAZIONI SENZA DENARO

Pare stiano creando una APP per velocizzare i pagamenti senza utilizzo di denaro, si tratta di un sistema di ristoro dei debiti definito in economia moderna: "emozionale".

In pratica sarà possibile andare al ristorante e saldare il conto tramite una recensione, cioè pagando in visibilità.

È lo stesso principio utilizzato dagli influencer.

Più il cliente del ristorante è seguito sui social e più la sua recensione avrà valore.

Ad esempio, un anonimo pensionato dovrà portarsi i parenti stretti con l'installazione di APP-PAGATO perché solo unendo le forze di un'intera famiglia saranno in grado di pagare una semplice pizza. Un direttore di banca, verosimilmente, potrebbe pagare una cena al lume di candela alla moglie in un locale stellato, semplicemente grazie alla sua posizione e alle sue conoscenze.

Un famoso calciatore avrà l'opportunità con una sola recensione di pagare un pranzo di matrimonio con cento invitati con un solo feedback positivo al ristorante.

Ma non si vive di sole recensioni, come cita un famoso proverbio 2.0.

Vi sono anche i Like ("Mi Piace" per i non anglofoni) e, anche in tal caso, il meccanismo è lo stesso.

Il passaggio dalla dematerializzazione del contante alla virtualizzazione del denaro è breve e sicuramente più comodo, soprattutto perchè non sarebbe più necessario avere un lavoro per ottenere uno stipendio che permetta di vivere dignitosamente e togliersi alcune soddisfazioni.

Resta da sciogliere il nodo dei pagamenti delle imposte e dei versamenti IVA, ma sembra che le pubbliche amministrazioni stiano provvedendo con la realizzazione di una apposita applicazione, la APP-OVER, in grado di convertire i versamenti virtuali in sonore e reali sanzioni pecuniarie.

.

Paul Rice - ACC

Col nuovo sistema di gestione spese l'ISTAT potrebbe passare dal paniere al tagliere

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |