Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LA MOSCA COCCHIERA IN PILLOLE
Arriva l’elisir di lunga vita? Scienziati dell’Accademia cinese di Shangai hanno prodotto una pillola in grado di prolungare la vita dei topi del 9%. È un farmaco a base di flavonoidi, testato su roditori tra i 24 e i 27 mesi. La procianidina uccide le cellule senescenti, e lascia solo quelle sane. La pillola sarà sperimentata sull’uomo. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Il mio caro amico Carlo Chievolti mi ha segnalato che il suo NobilRatto Cipriano è scettico: ha prestato alcuni suoi famigli ai ricercatori, ma sostiene di non aver riscontrato miglioramenti visibili nella qualità della loro vita”.
$ $ $ $ $
Lo skateboard può aiutare persone di mezza età a superare la depressione, creare legami coi figli, ed acquisire un “legame spirituale”. Paul O’Connor, un ricercatore dell’Università di Exeter, sostiene che oltre ai benefici fisici lo skateboard allevia i problemi di salute mentale, e dà significato e risonanza profonda in senso spirituale. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “È efficace anche per dare lavoro ai chirurghi ortopedici”.
$ $ $ $ $
La sigaretta elettronica raddoppia il rischio di disfunzione erettile: raggiungere e mantenere una erezione sufficiente per un rapporto sessuale soddisfacente diventa complicato. Una condizione che compromette pesantemente la qualità della vita di chi ne soffre. Agli inizi del 2000 sono comparse le sigarette elettroniche (ENDS), che permettono di inalare vapore aromatizzato e nicotina, che raggiunge l’apparato respiratorio senza combustione del tabacco, e i danni ad essa correlati. I ricercatori della Grossman School of Medicine della New York University (Sezione “Tabacco, Alcol e Droghe”) hanno divulgato sull’American Journal of Preventative Medicine i risultati di uno studio sugli effetti della sigaretta elettronica sulla funzionalità del pene. Tale sigaretta contribuisce alla disfunzione erettile a tutti: causa cambiamenti nella vascolarizzazione del pene. L’autore dello studio, Omar El-Shahawy, spiega di aver utilizzato i dati di 45.971 adulti statunitensi che hanno preso parte allo studio PATH (Population Assessment of Tobacco or Health) su tabacco e salute. Moscio! Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Chiunque conosca uno che la fuma può farsi una risata!”.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.