Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA

.

Il Comune di Torino annuncia di voler incassare 77 milioni di €uro di multe nel 2023. Sì, zio Gino, almeno 150 miliardi delle tue lire. E ti prego di non commentare.

* * * * *

Gli uccelli rimpiccioliscono. Si tratta di volatili. Le signore sono tranquillizzate?

* * * * *

Molte pubblicità usano una seducente voce impostata maschile arruffa-bernarde. Capisco quando si tratta di un formaggio, e si vuole convincere una massaia, che lo deve preferire ad altri, ma non quando si tratta di un macchinone “sfoggia-muscoli”.

* * * * *

Inps conferma che a luglio arriva l’aumento delle pensioni minime, pari all’1,5% per il 2023, e del 2,7% per il 2024. Mi rallegro per lo zio Gino, che comprerà con più regolarità quella confezione di pistacchi che gli piace tanto e gli rallegra la vita.

* * * * *

Le auto avranno l’alcolock, dispositivo che non permetterà l’avviamento. No, zio Gino, credo che nessuno ti obbligherà a installarlo sulla tua antiquata Seat Marbella

.

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |