Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
GLI SCALTRI BARISTI BUGGERATI DA INGENUI E SPROVVEDUTI CLIENTI
SI FINGONO ADDETTI ALLE PULIZIE, MA QUALCOSA VA STORTO
Cala il freddo sulla città, ma non calano le trovate dei nostri eroici scaltri baristi. Neppure gelo, neve e vento siberiano possono fermarli. Anzi, si dimostrano pronti a trasformare ogni avversità in opportunità (di riempire il loro bar). Purtroppo per loro, questa volta, qualcosa non ha funzionato come sperato.
Ma procediamo con ordine.
I due hanno pensato di introdursi in casa dei loro innumerevoli clienti per modificare la programmazione delle loro caldaie, in modo da farle spegnere durante l’orario di apertura del bar e indurli a trovare un po’ di tepore ristoratore nel loro locale, consumando (e pagando).
Di buona lena si sono presentati alla porta delle vittime dicendo che avevano vinto, grazie un fantomatico concorso, una sessione di pulizie per la loro casa. Mentre i due effettuavano i lavori domestici (togliere la polvere, passare la scopa elettrica, lavare i pavimenti e i vetri), approfittando della distrazione dei malcapitati, riuscivano a modificare e riprogrammare le impostazioni dei loro termostati, lasciandoli al freddo proprio negli orari utili per colazioni, pranzi e aperitivi.
Dopo alcuni giorni di faccende domestiche intensive, i due, sono tornati al bar ad attendere fiduciosi i loro clienti, che però non si sono presentati.
Infatti costoro erano rimasti tutti presso le loro abitazioni ad attendere il tecnico dei bruciatori per risolvere il loro problema, scaldandosi con tè caldo e vin brulé fatti in casa.
Naturalmente a causa delle innumerevoli chiamate di emergenza, gli idraulici, avevano ritardi sulla tabella di marcia anche di alcune ore, costringendo così le vittime ad attenderli esasperati, senza neppure poter andare al bar a prendere un misero caffè.
Non solo i due scaltri baristi non hanno incrementato il loro giro d’affari, ma si sono anche autotruffati riassettando numerose dimore ad altrettanti ignari clienti.
Ora non resta che sperare negli aperitivi serali fra clienti e idraulici per festeggiare la ripresa della normale temperatura nelle loro abitazioni.
Paul Rice & Freddy Marchiori
Incastrati dalla loro stessa
telecamera di sorveglianza
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.