Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA
.
Leggo che la Torino del futuro sarà piccola, ecologica e senza auto. In dettaglio: gireranno solo le auto dei politici e di quelli che hanno i soldi veri. Tu andrai a piedi.
Il vecchio tarlo
* * * * *
Leggo che, a seguito della fuga dalla sanità pubblica, l’Ospedale Molinette cerca oltre 500 infermieri: se la notizia e la cifra sono autentiche è una realtà terrorizzante.
Carlo Chievolti
* * * * *
Il governo lancia “Bonus colonnine”: 87,5 milioni per comprare e installare punti di ricarica per auto elettriche. Tanto le paghi tu, anche se sei contrario all’elettrico.
Il vecchio tarlo
* * * * *
Andiamoci piano a gioire di queste belle giornate ottobrine autunnali tanto calde. Se lo scorso anno abbiamo pagato 100, a fronte di un consumo di 100, quest’anno a fronte del consumo di 90 metri cubi di gas pagheremo 108 svanziche. Scommetti?
Carlo Chievolti
* * * * *
I vecchi bus che inquinano, e a volte si incendiano, continueranno a circolare in Torino almeno fino al 2024, quando si spera arrivino quelli nuovi, grazie alla legge apposita. Nel frattempo, tu rischi di dover rottamare la tua nuova auto diesel Euro5.
Il vecchio tarlo
* * * * *
La storica processione da Biella al Santuario di Oropa, risalente almeno al 1600, verrà anticipata a sabato 4 maggio, poiché domenica 5 c’è il Giro d’Italia delle bici, e il traguardo sarà proprio a Oropa. Il Giro ha sponsor più prestigiosi della Chiesa.
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.