Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

L'INARRIVABILE NONNO ABEFFARDO

.

A Chiavazza, quartiere di Biella, si terrà un Symposium per apprendere tecniche di apertura di bottiglie con la sciabola, un’antica pratica dei tempi di Napoleone dei cavalieri Ussari dell’esercito napoleonico, al ritorno dalle battaglie, per festeggiare aprendo a cavallo le bottiglie di champagne. È affascinante, e di stringente attualità.

£ £ £ £ £

Soltanto io trovo strano, che la voce nascosta narrante del TG3 Piemonte annunci un evento l’indomani, con uno smaccato romanesco, “alle docisci e ventiscinque”?

£ £ £ £ £

Un adulto su tre non dorme abbastanza. Pazienza. Noi anziani, virtualmente nel club “Amici della prostata”, trascorriamo le ore insonni grazie all’infinita offerta di libri. Tanto, chi ci insegue l’indomani, se non dobbiamo timbrare nessun cartellino?

£ £ £ £ £

Quando molti anni fa, da pivello imberbe, fui comandato a difendere la patria da militar-soldato nel glorioso corpo delle Trasmissioni, “marconista telescriventista”, prima di insegnarmi la tastiera della macchina per scrivere (mamma di telescrivente poi di computer) mi insegnarono l’alfabeto Morse. Una cosa che dimentichi subito. Non sapevo che in quarta età avrei simulato tale alfabeto con la minzione. Perdonate l’immagine raccapricciante. Ma, chi non ha capito l’allusione non si è perso niente.

.

Nonno Abeffardo

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |