Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
ENOFISIOTERAPIA
.
Oggi parleremo di una patologia molto diffusa, che aggredisce gli arti superiori: il deficit di elevazione. Si tratta di un disturbo che può colpire indistintamente le cuffie dei rotatori o i tendini.
Il paziente che ne soffre non riesce ad alzare il braccio oltre l'altezza delle spalle e, la riabilitazione mediante fisioterapia risulta poco efficace a causa delle infiammazioni che ne derivano e ne limitano i movimenti.
Studi scientifici hanno dimostrato che i pazienti bevitori recuperano sensibilmente le funzionalità del braccio già dopo il terzo bicchiere di buon vino.
Non è chiara la funzione dell'alcol nel processo riabilitativo, tuttavia si tratta della classica "scoperta dell'acqua calda": essendo collegati fra di loro, è normale che, alzando il gomito, si alzi anche il braccio.
Questa scoperta è destinata a rivoluzionare la fisioterapia moderna; sul lettino dei centri di riabilitazione non potranno più mancare un paio di bottiglie di buon vino, necessario a integrare e a coadiuvare le manovre del fisioterapista.
Dopo un ciclo di sedute il paziente sarà rigenerato e potrà tornare, senza provare dolore, a compiere le normali operazioni quotidiane come vestirsi, sollevare pesi e guidare… forse mettersi al volante è meglio di no, ma non a causa del braccio…
.
Paul Rice – ACC
È noto sin dall'antichità che braccio e gomito sono fra di loro connessi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.